SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Fiera di Sant'Orso

La 1019° edizione

Ogni anno, il 30 e 31 gennaio, artisti e artigiani valdostani espongono con orgoglio i frutti del proprio lavoro alla fiera di Sant'Orso, lungo le vie del centro di Aosta.

 

In fiera sono presenti tutte le attività tradizionali: scultura e intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio tessitura del drap (stoffa in lana lavorata su antichi telai di legno), merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti..

 

La fiera di Sant'Orso è una celebrazione della creatività e dell'industriosità delle genti di montagna, e un grande evento popolare in cui si manifestano le caratteristiche proprie dell'identità valdostana. Durante la fiera si può anche visitare l'"Atelier", esposizione delle opere artistiche degli artigiani di professione.

 

La fiera di Sant'Orso è anche musica e folklore, e l'occasione per degustare vini e prodotti tipici della Valle d'Aosta. Il "padiglione enogastronomico", visitabile anch’esso durante i giorni di fiera, ospita infatti le produzioni agroalimentari tipiche della Regione. La festa popolare culmina nella "Veillà", la veglia nella notte fra il 30 e 31 gennaio, che vede le vie del centro cittadino illuminate e piene di gente fino all'alba.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...